Il letto sommier: eleganza e praticità

Il letto sommier è considerato come uno dei letti con contenitore più belli dal punto di vista estetico e più efficienti per quanto riguarda l’ottimizzazione degli spazi.

I letti con contenitore, infatti, nascono dall’odierna esigenza di utilizzare al meglio ogni singolo metro quadro disponibile all’interno della propria abitazione, dal momento che le dimensioni degli appartamenti moderni sono spesso piuttosto ridotte.

Questo genere di mobili, dunque, sfruttano l’ampiezza della loro base, ovvero della parte collocata al di sotto del materasso e delle relative doghe, per conservare indumenti ed oggetti di vario tipo proprio come siamo abituati a fare in armadi, comodini ed altri mobili che abitualmente collochiamo in camera da letto.

Il letto sommier ed i letti con cassetti sono le tipologie di letti con contenitore maggiormente acquistate, tuttavia il letto sommier è decisamente più prestigioso, sia sul piano estetico che su quello funzionale.

I letti con cassetti, infatti, presentano alla loro base una serie di cassetti scorrevoli, analoghi a quelli presenti in un qualsiasi comodino o comunque in un mobile da camera da letto; i letti sommier, invece, offrono la possibilità di ribaltare completamente il materasso senza alcuno sforzo.

Il letto sommier, dunque, non solo è impeccabile sul piano estetico, dal momento che è impossibile capire, quando il materasso è posizionato orizzontalmente, che si tratta di un letto con contenitore, ma l’ampiezza dello spazio da adibire a contenitore è molto più grande rispetto al letto con cassetti, dunque è possibile riporvi anche oggetti molto ingombranti e voluminosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *